Mettere fine ai Popup durante la navigazione web

Cosa sono i Popup

Chiunque tu sia, che tu sia abituato a navigare poco o tanto sul web, ti sarai imbattuto di certo in qualche sito che (per guadagnare qualcosa) ti abbia aperto qualche “Popup”  fastidioso di articoli promozionali o giochi online. In molti non sanno però che queste finestre vengono aperte con il nostro consenso, e solo se decidiamo di limitare i contenuti visibili di un certo sito tramite le impostazioni del browser, saremo in grado di evitare questi fastidiosi ads.

Potremmo dire che il problema è già risolto, ma vi immaginate a dover ogni volta recarvi nelle impostazioni e aggiungere un eccezione per ogni sito che vi apre un po’ di pubblicità? La cosa diventerebbe ingestibile! Per questo oggi vi voglio parlare di un’estensione totalmente gratuita disponibile per Google Chrome che penserà lui per voi a bloccare questi siti fastidiosi.

Poper Blocker

Il componente aggiuntivo in questione si chiama Poper Blocker, e come già detto lo possiamo trovare gratuitamente nello store ufficiale del celebre browser Chrome. Tutto ciò che dovrete fare sarà recarvi a questo link ( Download ) e scaricare l’estensione che si installerà automaticamente nel vostro browser.

Una volta cliccato il pulsante “Add to Chrome”, si aprirà una piccola finestrella sulla stessa scheda (vedi figura sotto) nella quale Google Chrome ci chiede un ulteriore conferma per installare l’estensione. Clicchiamo su “Aggiungi estensione” e aspettiamo che il browser faccia il resto automaticamente.

Se l’installazione è andata a buon fine, verremo reindirizzati automaticamente alla pagina ufficiale dell’applicazione che possiamo chiudere già da subito. Noterete in oltre la comparsa di una nuova icona in alto a destra con un simbolo di divieto che rappresenta la nostra nuova estensione. Cliccandoci sopra sarà possibile bloccare o consentire il sito attuale con un semplice click.

C’è dell’altro! Se guardate bene nell’immagine che vi mostro adesso, questa applicazione riconosce in automatico quali siti sono considerati attendibili, e consentendo infatti ad un sito come lo store di chrome di aprire popup senza nessun blocco. Qual’ora il sito fosse per lui estraneo, verrà bloccato di default e sarà possibile sbloccarlo semplicemente dal menù di questo componente.

Leave A Reply

Navigate